Condizioni Offerta “Spot”

Spot - Condizioni Generali di Contratto

Premessa

L’offerta ” Spot” consiste nella realizzazione e veicolazione nel Sistema di “digital signage” di proprietà di DIGITAL A GO GO SRL e/o altro suo partner di un videospot pubblicitario realizzato da DIGITAL A GO GO SRL ovvero da Azienda di sua fiducia.

Indice

Art. 1 - Definizioni.
Art. 2 - Documenti applicabili.
Art. 3 - Oggetto.
Art. 4 - Caratteristiche e modalità delle prestazioni del Servizio.
Art. 5 - Corrispettivi, Adeguamenti e Variazioni.
Art. 6 - Modalità e termini di pagamento.
Art. 7 - Assistenza.
Art. 8 - Oneri e responsabilità delle Parti.
Art. 9 - Garanzia di trasmissione dei contenuti.
Art. 10 - Durata e recesso.
Art. 11 - Riservatezza delle informazioni e dei dati.
Art. 12 - Condizioni particolari sulla proprietà intellettuale, sull’utilizzo e sulla riservatezza del software.
Art. 13 - Risoluzione per inadempimento.
Art. 14 - Cessione del contratto o del credito.
Art. 15 - Clausole nulle.
Art. 16 – Foro

Art.1 Definizioni

Agli effetti delle presenti Condizioni Generali e della Richiesta di Adesione si intende per:
-“ DIGITAL A GO GO ”, DIGITAL A GO GO SRL. con sede Via del Mercato, 2 06049 Spoleto (PG) Italy - P. IVA IT03573960543 ;
-”il Richiedente” o “il Cliente”: la persona giuridica o la persona fisica che per i propri scopi imprenditoriali e professionali ha sottoscritto la Richiesta di Adesione;
- “le Parti”, DIGITAL A GO GO ed il Richiedente definiti congiuntamente;
- “l’Offerta” o “il Servizio”: la realizzazione di un videospot di proprietà di DIGITAL A GO GO, risultante dalla postproduzione dei contributi audio, video e grafici per finalità di informazione / promozione / pubblicità dell’azienda del Cliente ed, eventualmente, dei servizi/prodotti della stessa, realizzato con il contributo di un apposito Centro di Produzione e Postproduzione, oltre alla distribuzione nell’area di interesse scelta dal Richiedente per un numero di visualizzazioni giornaliere indicate nella Richiesta di Adesione.
- “Richiesta di Adesione”, la richiesta che il Cliente sottoscrive per la fornitura da parte di DIGITAL A GO GO del Servizio;
- “Ciclo di fatturazione”, il periodo di tempo entro il quale DIGITAL A GO GO completa il flusso di fatturazione del proprio Cliente.
-“Piattaforma” o “Sistema”, l’infrastruttura tecnica e la rete che consente la fornitura del Servizio.

Art.2 Documenti applicabili

Le presenti Condizioni Generali saranno applicabili al rapporto contrattuale in essere tra DIGITAL A GO GO ed il Cliente, insieme a quanto indicato nella Richiesta di Adesione.

Art.3 Oggetto

Con le presenti Condizioni Generali si definiscono le condizioni ed i termini ai quali DIGITAL A GO GO fornirà al Cliente, a fronte del corrispettivo pattuito, il Servizio secondo le modalità e le prestazioni da questo richieste ed indicate nella Richiesta di Adesione

Art.4 Caratteristiche e modalità delle prestazioni del Servizio

I filmati potranno essere realizzati con varie tecnologie digitali, a titolo esemplificativo e senza esclusione alcuna, tra cui filmati di foto digitali realizzati con tecnologia Flash.
DIGITAL A GO GO utilizzerà per la realizzazione e/o fornitura del servizio, propri standard e/o standard internazionali.

Art.5 Corrispettivi, Adeguamenti e Variazioni

5.1 Il Cliente riconosce a DIGITAL A GO GO per le prestazioni oggetto del Contratto il corrispettivo economico determinato nella Richiesta di Adesione. Tale corrispettivo, al netto di IVA e di altri eventuali oneri di legge, dovrà essere versato in un'unica soluzione, in quanto comprensivo del prezzo di realizzazione del videospot e della prenotazione dello spazio per la veicolazione dello stesso, salvo il caso che nella richiesta di adesione sia previsto il pagamento rateale dello stesso, fermo restando, in ogni caso, quanto previsto ai successivi artt. 6 e 10.

Art.6 Modalità e termini di pagamento

6.1 Tutte le fatture relative a contributi disciplinati dal Contratto saranno inviate all’indirizzo riportato nella Richiesta di Adesione al Servizio.
6.2 Fatto salvo quanto diversamente previsto nella Richiesta di Adesione, il Cliente corrisponderà a DIGITAL A GO GO gli importi dovuti entro i termini di pagamento indicati nella fattura.
6.3 In caso di ritardo nel pagamento delle fatture il Richiedente riceverà apposito avviso nella fattura successiva o mediante lettera raccomandata A/R. Decorsi 5 giorni dalla ricezione del suddetto avviso, nel caso in cui non venga sanata la morosità, DIGITAL A GO GO si riserva il diritto di risolvere il Contratto per inadempimento imputabile al Richiedente. La risoluzione del Contratto comporta l’obbligo del Cliente al pagamento dell'intero corrispettivo dovuto ad DIGITAL A GO GO per il Servizio oggetto del presente contratto, comprensivo degli interessi di mora per le rate scadute e non pagate, calcolati nella misura dei tassi bancari correnti salvo, in ogni caso, il diritto di DIGITAL A GO GO di richiedere il risarcimento dell'eventuale ed ulteriore danno.
6.4 In ogni caso, nell'ipotesi di ritardo nel pagamento delle fatture relative ai contributi disciplinati dal Contratto, DIGITAL A GO GO si riserva di ricalcolare quanto dovuto dal Cliente revocando, eventuali, sconti concessi allo stesso, e di richiedere la somma così calcolata in unica soluzione.
6.5 In ogni caso e fermo restando quanto previsto ai precedenti punti, il mancato pagamento comporta l'immediata sospensione della distribuzione dei contenuti concordati.

Art. 7 Assistenza

Il Cliente potrà contattare il numero telefonico 0742-677099 per l’eventuale supporto al fine di fruire correttamente del Servizio.

Art.8 Oneri e responsabilità delle Parti.

L'accesso al Servizio è subordinato all’accettazione espressa di quanto segue:
8.1 DIGITAL A GO GO sarà esonerata da ogni danno diretto e/o indiretto che il Cliente ritenga di aver subito a causa dell'utilizzazione impropria del Servizio di cui terzi potrebbero rendersi responsabili, impegnandosi sin d’ora a rivolgere le sue pretese risarcitorie solo ed esclusivamente nei confronti dell’autore o degli autori del danno.
8.2. Accedendo al Servizio il Cliente s’impegna a non utilizzare quest’ultimo in violazione di qualsivoglia legge o regolamento, a non utilizzare in maniera impropria il servizio, a non trasmettere materiale di natura offensiva, calunniosa, volgare od oscena, o comunque a qualsiasi titolo illegale o che incoraggi comportamenti in qualsiasi modo illegittimi e/o che risultino in violazione dei diritti di proprietà di terzi, e dei diritti di pubblicazione.
8.3 il Cliente garantisce ad DIGITAL A GO GO di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque di sfruttamento degli eventuali marchi e/o altri segni distintivi riprodotti nei contenuti pubblicitari / informativi / promozionali da pubblicarsi e, che in ogni caso, il materiale fornito ed utilizzato per la realizzazione del videospot rispetta tutte le previsioni di cui alla legge sul Diritto d'Autore e non costituisce attività di concorrenza sleale in danno di soggetti terzi.
8.4 Il Cliente dichiara e garantisce di avere, preventivamente, ottenuto, anche ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 (GDPR), tutti i consensi e le liberatorie previsti dalle vigenti normative in ordine all'utilizzo ed alla diffusione del materiale fornito per la realizzazione del videospot, da parte di tutte le persone ritratte e/o comunque direttamente e/o indirettamente coinvolte nello stesso.
8.5. Il Cliente accetta di manlevare e tenere indenne DIGITAL A GO GO da qualsiasi rivendicazione avanzata nei confronti di quest’ultime da terzi a causa di un utilizzo illegittimo e/o improprio del Servizio o a causa dell’eventuale violazione delle normative in materia di privative industriali e/o di diritti d’autore sollevando e tenendo indenne DIGITAL A GO GO da ogni azione, richiesta, pretesa avanzata dai terzi, ivi compreso il personale del Cliente fatto eventualmente oggetto di riprese, per il risarcimento del danno.
8.6. Il Cliente espressamente consente ed autorizza DIGITAL A GO GO, oltre alla realizzazione del videospot ed al suo inserimento nel sistema di veicolazione, a compiere tutte le operazioni necessarie aventi ad oggetto la diffusione della Sua immagine all'interno del portale pubblico e del Sistema DIGITAL A GO GO
8.7. Fermo restando che DIGITAL A GO GO si riserva di operare – direttamente ovvero per il tramite di Società di sua fiducia – il controllo preventivo del materiale necessario alla realizzazione del Servizio messole a disposizione dal Cliente, secondo le procedure e nei formati concordati, il Cliente prende atto ed accetta di essere l’unico responsabile dei contenuti e delle informazioni diffuse al pubblico. Ciò premesso, laddove DIGITAL A GO GO venga effettivamente a conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo dell'uso del servizio, o su comunicazione delle autorità competenti, potrà provvedere immediatamente a rimuovere le informazioni e/o a disabilitarne l'accesso. DIGITAL A GO GO si impegna peraltro a non pubblicare né utilizzare il materiale per nessuna altra finalità diversa da quella dichiarata nelle presenti Condizioni Generali.
8.8 E’ fatto espresso divieto al Cliente di affermare che DIGITAL A GO GO gestisce o sia responsabili dei prodotti e dei servizi da lui offerti alla propria clientela ed, eventualmente, fatti oggetto di informazione pubblicitaria attraverso il video.
8.9 Il Cliente, al momento della sottoscrizione della Richiesta di Adesione al Servizio, si impegna a nominare una propria figura professionale che sarà il referente per i rapporti con DIGITAL A GO GO.
8.10 DIGITAL A GO GO non risponde dei danni diretti e indiretti subiti dal Cliente o da terzi ed originati da un’indisponibilità della Piattaforma.

Art. 9 Garanzia di trasmissione dei contenuti

9.1. DIGITAL A GO GO garantisce la distribuzione dei contenuti del cliente con la qualità, i modi, e i tempi definiti nella richiesta di adesione.
9.2. DIGITAL A GO GO è in grado di certificare all'inserzionista il numero di passaggi effettuati nel periodo contrattuale e l'eventuale dato di scostamento. Un, livello di scostamento del 5% dal dato previsto di numero di passaggi contrattualizzati sarà ritenuto fisiologico e non darà adito al alcuna richiesta di risarcimento da parte del cliente. Scostamenti superiori al 5% da non addebitare a causa di forza maggiore quali ad esempio, e non a titolo esaustivo, interruzioni della corrente elettrica presso i siti, interruzione del flusso ADSL dovuto al provider, quindi prima del router, scioperi, etc. saranno rimborsati da DIGITAL A GO GO esclusivamente prolungando il periodo di trasmissione, oltre quello previsto dall'ordine di acquisto, in tempi e modi simili a quelli definiti nel contratto.

Art.10 Durata e recesso.

10.1 Il Contratto avrà durata definita secondo i termini previsti nella Richiesta di Adesione.
10.2 Nel caso in cui, sulla base dell’esame tecnico di fattibilità, la fornitura del Servizio non possa essere effettuata secondo quanto indicato dal Cliente nella Richiesta di Adesione, DIGITAL A GO GO potrà recedere dal Contratto senza che sia dovuto il pagamento di alcuna penale/indennizzo.
10.3 Ciascuna Parte potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento con preavviso di 60 (sessanta) giorni da comunicarsi all’altra Parte con lettera A/R o a mezzo PEC.
10.4 In caso di recesso di DIGITAL A GO GO il Cliente avrà diritto di chiedere il rimborso degli importi anticipati che eccedono il costo della pubblicità già eseguita senza altro diritto a danni o risarcimenti di sorta.
10. 5 Resta, comunque a carico del Cliente, in caso di suo recesso, il pagamento dell'intero corrispettivo stabilito per l'effettuazione del servizio oggetto del presente contratto, a copertura dei costi sostenuti da DIGITAL A GO GO sia per la realizzazione del videospot sia relativamente alla prenotazione della spazio pubblicitario finalizzato alla veicolazione dello stesso, somma che dovrà essere corrisposta dal Cliente in un'unica soluzione.
10.6 Alla cessazione, per qualsivoglia motivo, del contratto DIGITAL A GO GO provvederà a disinserire il a cessare la veicolazione del videospot.

Art.11 Riservatezza delle informazioni e dei dati.

11.1 Le Parti garantiscono reciprocamente che il proprio personale ed il personale di ditte da essi incaricate tratteranno come riservata ogni informazione ed ogni dato di cui venissero a conoscenza durante od in relazione ad ogni attività inerente l’esecuzione del Contratto.
11.2 Ove il Servizio prevedesse come prestazione anche quella della gestione di informazioni e dati di proprietà del Cliente, DIGITAL A GO GO garantirà il Cliente in merito alla riservatezza di tutti i dati gestiti con il Servizio. In caso di cessazione per qualunque causa del rapporto, DIGITAL A GO GO disporrà dei dati del Cliente secondo le direttive che il Cliente stesso avrà indicato. Ove il Cliente non abbia comunicato dette direttive entro e non oltre 15 (quindici) giorni a decorrere dalla data di avvenuta cessazione del rapporto per qualunque causa, DIGITAL A GO GO sarà libera da ogni onere e d’impegno connesso e/o derivante dalla gestione dei dati del Cliente.
11.3 I dati personali forniti dal Cliente sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e Regolamento UE 2016/679 (GDPR), recante il Codice in materia di protezione dei dati personali e con modalità idonee a garantire la riservatezza e la sicurezza.
11.4 Il Cliente presta il proprio consenso a che DIGITAL A GO GO comunichi a soggetti terzi i dati relativi al presente contratto quale referenza ai fini della promozione e commercializzazione di propri prodotti e/o servizi analoghi a quelli oggetto del contratto stesso.
11.5. Il Cliente autorizza DIGITAL A GO GO ad utilizzare il nome del cliente per la creazione di case history e per la pubblicazione nella sezione portfolio del proprio sito internet in quelli del gruppo DIGITAL A GO GO

Art.12 Condizioni particolari sulla proprietà intellettuale, sull’utilizzo e sulla riservatezza del software.

12.1. Il Cliente riconosce a DIGITAL A GO GO qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e industriale afferente o comunque connesso al contenuto, alla denominazione, all’oggetto del Servizio.

Art.13 Risoluzione per inadempimento

13.1. DIGITAL A GO GO si riserva la facoltà di dichiarare il Contratto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata A/R, nei seguenti casi di inadempimento ritenuti gravi ed irreparabili:
a) il Cliente ceda in tutto o in parte il Contratto;
b) il Cliente sia assoggettato a fallimento o ad altra procedura concorsuale ovvero cessi per qualsiasi causa la sua attività imprenditoriale e/o professionale;
c) in caso di mancato pagamento del corrispettivo per il Servizio, e violazione delle disposizioni contenute nell’art.6 (Modalità e termini di pagamento)
d) in caso di mancato rispetto degli obblighi previsti all'art. 8 del presente contratto.
13.2. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di DIGITAL A GO GO alla percezione dei corrispettivi calcolati fino al termine del contratto in corso, oltre al diritto al risarcimento dell’ulteriore ed eventuale danno.

Art. 14 Cessione del contratto o del credito

14.1 Le Parti si danno espressamente atto che DIGITAL A GO GO ha la facoltà di cedere il presente Contratto o il relativo credito, sia a titolo oneroso che a titolo gratuito, senza necessità di accettazione da parte del Cliente stesso, intendendosi la suddetta accettazione espressamente e preventivamente consentita con il presente Contratto.
14.2 Le parti si danno, altresì, atto che il Cliente non ha il diritto di cedere il presente Contratto, salva espressa autorizzazione scritta da parte di DIGITAL A GO GO.

Art 15 Clausole nulle

La invalidità od inefficacia di una o più clausole non comporterà l'invalidità, inefficacia o scioglimento del contratto nel suo complesso.

Art.16 Foro

Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra il Cliente e DIGITAL A GO GO in merito all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Spoleto.